opera

Opera Pasta – Una pasta che è un’opera d’arte

Perché ci piace?

Un pomeriggio navigando su internet alla ricerca di artigiani campani della pasta, ci imbattiamo in questo pastificio artigianale che, a differenza degli altri marchi, che si propongono con un’immagine “rustica”, dai colori e dai sapori diremmo quasi agresti, si presenta invece con un look moderno dal sapore internazionale. Si tratta di Opera Pasta, il cui artiginano e proprietario, Raffaele Venturino, si propone come lo scultore. La sua pasta infatti è un vero è proprio capolavoro. Anche il design delle confezioni è moderno. Ma il prodotto è quanto di più artigianale si incontri. Pasta di grano duro 100% trafilata al bronzo.

La sua storia

La storia di questo pastificio risale al 1856, al vecchio pastificio che produce pasta di alta qualità. E da quella antica esperienza il signor Venturino trae tutta la sapienza per creare questo marchio di lunga esperienza che è il connubio di tradizione e modernità.

I suoi prodotti

opera pasta, campionigratuiti.eu,

La gamma di prodotti di Pasta Opera è abbastanza ampia, con formati classici e tradizionali come gli spaghetti, le eliche, i conchiglioni, le linguine, i paccheri ecc. e formati moderni o leggermenti rivisitati come i gigli e i paccheri nella versione ondulata, tutti comunque trafilati al bronzo.

La marcia in più

La pasta Opera è una pasta da esposizione, per chi vuole proporre un prodotto nuovo e moderno, ma al tempo stesso una pasta da gustare in famiglia e tra amici. E’ questa la sua peculiarità. Il fatto di prestarsi benissimo ad essere un prodotto di largo consumo, come un prodotto esclusivo da regalare o da esporre in negozio.

La nostra opinione

Come sempre vi domandiamo se già conoscete questo marchio e cosa ne pensate dei suoi prodotti! Attendiamo un vostro commento qui sotto con tutte le vostre esperienze ed impressioni!

Pasta Opera – Quando la pasta diventa un capolavoro