Perché ci piace?

Sembra una domanda retorica se riferita ad un marchio che produce da anni meravigliosi snack al cioccolato e wafer dal gusto inimitabile, eppure Loacker è un’azienda rimarchevole non soltanto per le gustose specialità che produce, ma anche per la sua storia, la tua etica e le sue solide fondamenta.

Noi di CG abbiamo avuto modo di apprezzarla in particolare grazie al Product Test aperto su Trnd che ci ha dato l’opportunità a tantissimi di noi di provare la Gran Pasticceria e le nuove Barrette al Cioccolato con cui tutti abbiamo deliziato i nostri palati e per cui Loacker ha ottenuto, come già lo scorso anno per i wafer, l’ambitissimo riconoscimento come “Sapore dell’anno”, un logo che certifica prodotti di ottimo sapore testati e approvati proprio da noi consumatori! Ma il marchio si contraddistingue soprattutto per la selezione degli ingredienti, tutti naturali e di primissima qualità, senza grassi idrogenati, senza OGM, senza coloranti ed aromi artificiali e senza conservanti.  Lodevole anche la scelta ecologica degli imballaggi che sono tutti riciclabili al 100%. Gli snack e i wafer Loacker sono ottimi sempre, per togliersi uno sfizio, per saziare un leggero  languorino, da soli o in compagnia.

La sua storia

Anche questo brand, nonostante il nome anglofono, è di tradizione tutta italiana. La Loacker infatti nasce nel 1925 a Bolzano come una semplice pasticceria che produceva wafer e cioccolato con sede ad Auna di Sotto nel comune di Renon. Pian piano, grazie al gusto inimitabile e alla primissima qualità dei prodotti, l’azienda si internazionalizza fino a diventare un marchio leader  e ad aprire nuovi stabilimenti produttivi. Nel 2003 il suo manager Armin Loacker viene insignito del Candy Kettle Award, una sorta di Premio Oscar dei dolci, e nel 2007 l’azienda riceve lo Sweets Global Award, un premio altrettanto prestigioso e di rilievo mondiale. Anche il marchio Loacker nel tempo acquisisce sempre più autorità e prestigio: e dietro al logo si erge lo Sciliar, il monte dell’Alto Adige nei pressi del primo stabilimento, che sigilla ancor più la garanzia dell’origine e della genuinità dei prodotti.

I suoi prodotti

La gamma Loacker è completa e ciò nonostante in allargamento. Si va dagli storici wafer, di cui tutti ne riconoscerebbero il sapore tra 1000 altri wafer qualunque, fino ad arrivare alle nuove Barrette al Cioccolato e alla Gran Pasticceria.

wafer al cioccolato gran pasticceria rose of the dolomites

confezioni regalowaferbarrette al cioccolato

La marcia in più

La combinazione di qualità eccellente, gusto, italianità del marchio, scelta ecologica delle confezioni e l’attenzione massima al consumatore, continuamente “coccolato” con concorsi e iniziative che lo coinvolgono, sono già tutte le molteplici marce in più di Loacker.

La nostra opinione

La loro mascotte è irresistibile come del resto i deliziosi wafer. E che dire delle barrette al cocco? Un piacere per i nostri sensi! E voi cosa ne pensate di questo marchio? Qual’è la vostra esperienza con Loacker? Dite la vostra in un commento qui sotto e rispondete a questo brevissimo sondaggio.

Alcuni estratti della graditissima risposta dalla Loacker alla nostra recensione:

… Per noi vuol dire che il nostro lavoro di tutti i giorni viene valorizzato e che l’ottima qualità nei prodotti ma anche nel servizio verso il cliente sulla quale puntiamo dall’inizio è gradita ed apprezzata. È per clienti come Lei che cerchiamo di dare il meglio tutti i giorni, selezionando le migliori materie prime ed usando solo ingredienti naturali. Questa è la promessa che Loacker vuole fare ai propri consumatori. Le assicuriamo che continueremo a soddisfare il Suo dolce palato con nuovi e gustosissimi prodotti Loacker!

Cosa pensi di Loacker? Ti piace questo marchio e soprattutto i suoi prodotti?

Vedi i risultati ⚽

Loading ... Loading ...