[taq_review]

Perché ci piace?

Viva la Sicilia e viva i prodotti di questa fantastica terra! Quello che distingue gli Italiani dal resto del mondo sono i dettagli e in tema di dettagli quest’azienda sicula fa la differenza sul mercato dei condimenti da cucina. Quello che infatti ci è piaciuto è la genuinità e la qualità dei suoi prodotti che rispettano una ricetta storica della città di Marsala. Condiaroma33, infatti, il prodotto di punta dell’azienda, è fatto di aceto di vino e di mosto concentrato di uve bianche, una mistura che conferisce al prodotto un gusto unico e dal retrogusto dolce davvero piacevole. Si tratta di un prodotto pregiato, ma al tempo stesso adatto a tutte le tavole. Per chi ama mangiare bene e con gusto.

La sua storia

Laudicina nasce dalla storia di un ragazzo Marsalese  figlio di contadini da generazioni, che produce nella sua piccola cantina un vino di buona qualità, quello che allora si definiva il “vero vino”, quello prodotto secondo antiche tecniche. Una piccola quantità di esso, secondo la tradizione tramandata di padre in figlio, veniva conservata in piccole botti per ottenere un’ottima madre di Aceto. A partire dagli anni ’60, il profumo di quelle botti e il sapore di quell’aceto, diventano una vera e propria passione. Nasce così Condiaroma 33, dall’idea di miscelare i lieviti di quell’aceto con mosto concentrato ad alto grado zuccherino, proveniente da uve di quelle stesse viti che ne hanno permesso la produzione.

L’azienda ha concentrato le sue energie nella produzione di questo prodotto speciale, CondiAroma 33, un condimento naturale, senza grassi e con un contenuto alcolico trascurabilissimo, pari solo allo 0,05%, ideale per condire carni, verdure, formaggi, polenta, frittura di pesce, fragole e molte altre pietanze. La scelta di dedicarsi ad un solo prodotto è sintomatica dell’altissima qualità di esso e della prelibatezza del risultato finale. Una qualità che ha permesso all’azienda di ricevere il riconoscimento “Prodotto di eccellenza 2012” al Made in Marche di Fermo. Contattate l’azienda da qui se volete ricevere dei campioni gratuiti a scopo degustativo e ne resterete davvero stupiti!

La nostra opinione

Noi che abbiamo assaggiato i prodotti di Laudicina non abbiamo resistito dal condividere con voi amici di CampioniGratuiti questa esperienza. I loro prodotto è davvero innovativo e insolito, ma il sapore è davvero unico e delizioso. Assaggiatelo anche voi e fateci sapere cosa ne pensate, qual’è la vostra opinione e anzi lasciateci un commento qui sotto!