Perché ci piace?

Garnier è un marchio appartenente a L’Oréal che produce da anni una vastissima gamma di prodotti per la cura del corpo, dei capelli e non solo. Ci piace in particolare poiché l’azienda rientra tra quelle che hanno il pregio e il merito di non testare i propri prodotti sugli animali, aspetto questo che ha dato al marchio importanti premi da altrettante importanti organizzazioni come Peta (People for Ethical Treatment of Animals) la più grande associazione mondiale per i diritti degli animali. I prodotti  Garnier beneficiano di una ricerca scientifica e di analisi approfondite.  Tra l’altro, da ultimo, l’azienda si sta orientando sempre di più al naturale, creando una linea di prodotti che promette il definitivo passaggio all’ecobio. Per poter selezionare il meglio delle materie prime naturali e verificarne l’azione sulla pelle, Garnier ha adottato il sistema Bioscreening, uno screening molecolare che si usa soprattutto nell’industria farmaceutica e che garantisce il massimo della sicurezza.

La sua storia

Il marchio Garnier è stato fondato  nel 1904 da Alfred Garnier, parrucchiere e profumiere. Nei primi anni del ventesimo secolo aveva avviato un’attività per la realizzazione di lozioni per la cura di capelli. Nel 1929 l’azienda cambiò nome prima in Garnier Institute e poi Laboratoires  Garnier. Nel corso degli anni la gamma dei  prodotti Garnier si è ampliata sempre di più ed è stato il primo brand a lanciare tinture per capelli casalinghe. Nel 1965 il marchio è stato poi rilevato dalla L’Oreal che tuttora lo possiede.

I suoi prodotti

Oggi Garnier produce anche Deodoranti per il corpo dalle fragranze fresche e leggere, molto apprezzati dalle donne, ma anche prodotti e creme per il viso per tutti i tipi di pelle come ad esempio PURE ACTIVE FRUIT ENERGIE, IDRATANTE PRODIGIOSA, ULTRALIFT, e inoltre Garnier UltraLift, che abbiamo avuto occasione di provare tutti l’inverno passato,  l’antirughe dai risultati veramente incredibili. Da menzionare anche creme e lozioni per il corpo, da quelle idratanti a quelle rassodanti. Produce anche protezioni  solari per tutta la famiglia come AMBRE SOLAIRE, doposole AMBRE SOLAIRE DOPOSOLE  e il prodotto per mantenere l’abbronzatura AMBRE SOLAIRE NATURAL BRONZER. E naturalmente e soprattutto i prodotti  per capelli, gli shampoo FRUCTIS E ULTRA DOLCE e non dimentichiamoci delle colorazioni! Da ultimo infatti abbiamo partecipato tutti al product test per Garnier Olia!

La marcia in più

Oltre alle tantissime interessantissime sezioni del sito web, come il Forum, le sezioni per consultare l’esperto, l’area privata, i sondaggi ecc, che già da soli costituiscono un aspetto positivo importante per collegare l’azienda ai consumatori, a nostro avviso la marcia in più di Garnier è che per ogni prodotto lanciato sul mercato, vengono condotte indagini di mercato accurate per monitorare i livelli di soddisfazione del consumatore e per migliorare costantemente i prodotti. Secondo Garnier ognuno ha una propria bellezza naturale da valorizzare e far risplendere opportunamente e i prodotti Garnier servono a farla risplendere.

La nostra opinione

E voi cosa ne pensate di Garnier? Qual’è la vostra esperienza con il brand? Dite la vostra in un commento qui sotto…