ALMO NATURE, in occasione della  campagna firme contro la Sperimentazione Animale (http://www.almonature.eu/almore/test-sugli-animali/), inaugura il proprio  Blog (www.almonature.eu/almoblog) con una sezione dedicata intitolata “Sperimentazione Animale: farsi un’idea”.  A partire dal 2 settembre 2013, il blog ospiterà le interviste rilasciate in esclusiva da alcuni tra i più illustri esponenti del mondo scientifico, politico, filosofico e religioso. Con un taglio assolutamente inedito, ALMO NATURE – che ha già affermato la sua posizione con uno spot – mette a disposizione uno spazio dove tutte le voci, anche quelle in palese contrasto con la sua posizione, possano contribuire ad accendere un dibattito informativo, per permettere all’utente di farsi un’idea chiara e non di parte circa la Sperimentazione animale.

Perché ci piace?

Almo Nature è senz’altro una delle migliori aziende di petfood esistenti oggi sul mercato per la qualità altissima e la genuinità dei prodotti utilizzati, tutti naturali al 100% elaborate con gli stessi ingredienti utilizzati per il consumo umano. I nostri cani e gatti non sono solo animali, una volta accolti in casa diventano a tutti gli effetti membri della famiglia e come tali hanno il diritto di essere trattati. La salute dei nostri amici a quattro zampe inizia dalla ciotola: garantire un buon regime alimentare significa assicurare una buona digestione, una regolare attività intestinale e mantenerli normopeso, con un bel pelo. Con Almo Nature hai la certezza di soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo amico al 100%. E se sono felici loro siamo felici anche noi. Quest’azienda ci è piaciuta molto soprattutto perche abbiamo avuto la possibilità di ricevere in redazione i campioncini omaggio, gentilmente offerti a noi utenti. Cosa dire: il nostro gatto ha assaggiato e gustato con piacere TUTTA la porzione! Una vera soddisfazione!

La sua storia

Fondata nel 2000 grazie all’esperienza e all’intuito di Pier Giovanni Capellino, un imprenditore da tempo operante nel settore, Almo Nature è stata la prima azienda AL MONDO a introdurre sul mercato alimenti per gatti e per cani interamente composti da ingredienti puri, privi di additivi e quindi naturali per di più assolutamente cruelty free: l’unico test che viene effettuato sugli animali è quello di appetibilità!

I suoi prodotti

almo nature

Almo Nature ha una gamma di prodotti molto studiata e precisa: si va dalla Green Label, dove la carne o il pesce vengono prima cotti al vapore e poi confezionati, alle confezioni Row Pack, dove invece la carne viene confezionata cruda e poi cotta direttamente in busta attraverso un processo di sterilizzazione ad alta temperatura assicurando più gusto e nutrienti preservati per un pasto più naturale. Rouge Label è invece la linea di alimenti umidi per gatti composta da ingredienti puri integrati con minerali e vitamine. Infine la linea Almo Nature Classic: un’ampia gamma di ricette per offrire al proprio gatto una dieta varia, garantendo un apporto calorico ridotto e tutta la qualità Almo Nature.

La marcia in più

almo nature

Almo Nature è molto di più: è un’azienda impegnata nella lotta contro la vivisezione. E questo per noi di CG vale tutto il resto. Per altro di recente Almo Nature ha lanciato una nuova campagna promozionale per pubblicizzare le sue buste comodissime da 55 grammi con 3 importanti vantaggi: molte meno emissioni di CO2, molti meno sprechi, molto più risparmio! E per ogni 2 confezioni acquistate Almo Nature ne consegnerà una a Oipa e Gaia. In questa campagna pubblicitaria Almo Nature, dopo Oliviero Toscani e dopo l’emergente Valentina Ventimiglia, ha chiamato in causa la famosa artista israeliana Ilana Yahav con la sua famosissima “sand art”. Ilana Yahav firma l’aLmore di Almo Nature. Ecco il link per il video completo >>VIDEO SPOT ALMO NATURE<<

La nostra opinione

Una nota di merito personale dobbiamo darla, noi di CG, per aver soddisfatto il palato del nostro esigentissimo e viziatissimo gattino Pallino che non ci ha lasciato il tempo di aprire la bustina per gustare il suo nuovo pranzetto! Con aria scettica ha assaggiato e direi gustato il nuovo cibo per gatti. Fino a quel momento annusava e subito si allontanava dalla ciotola appena gli proponevamo un cibo diverso dal solito. Oggi invece grazie al gusto forse innovativo rispetto agli altri prodotti o forse simile a quello abituale, Pallino si è accostato, ha annusato e con nostra grande meraviglia ha divorato tutta la porzione di cibo umido di ALMONATURE “DAILY MENU” bocconcini per gatti. Per noi Almonature è promossa a pieni voti! E voi cosa ne pensate di Almo Nature? Qual’è la vostra esperienza con il brand? Dite la vostra in un commento qui sotto e non dimenticate di votare!